A Mango lettori coraggiosi e libri vagabondi

mercoledì, 27 gennaio 2021

bambina.jpg

Il plesso di Mango condivide due belle iniziative che ruotano intorno al mondo del libro e della lettura.

Al rientro delle vacanze natalizie i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e i ragazzi della scuola media hanno visto le loro biblioteche scolastiche riempirsi di LIBRI VAGABONDI. Genitori, nonni e zii hanno regalato alle scuole i libri che hanno colorato la loro infanzia o l’infanzia dei loro figli ormai grandi, donando più di 100 volumi per tutte le età.

La scuola media di Mango, inoltre, ha scoperto di avere 11 LETTORI CORAGGIOSI, che si sono iscritti al gruppo di lettura on line organizzato dal Circolo dei lettori di Milano. Ogni mese leggeranno un libro (Zorro nella neve di Paola Zannoner a gennaio) e ne parleranno insieme ad altri ragazzi di Milano e provincia, moderati dall’esperta di letteratura per ragazzi Lodovica Cima e dallo scrittore per ragazzi Christian Hill.